Roma, 6 marzo 2025 – La SSD Santa Lucia Basket vola in Grecia per il primo turno dell’EuroCup 3 IWBF 2025, competizione europea di basket in carrozzina che si terrà dal 6 al 9 marzo 2025 a Salonicco.
L’EuroCup rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nel panorama del basket in carrozzina europeo. Il team capitolino incontrerà nel proprio girone i padroni di casa di Megas Alexandros 1994, i cestisti francesi di Luc Lille Handibasket e di Élan Chalon Basket Fauteuil e i turchi del Besiktas Turpas.
“La partecipazione a questa competizione è uno degli obiettivi sui quali sin dall’inizio della stagione la Società si è concentrata. La squadra ha risposto con impegno e intensità e siamo fiduciosi di realizzare una buona performance” – dichiara il Presidente e Coach dei gialloblu Mohamed Giulio Sanna Ali.
La squadra sta vivendo una stagione positiva, con la regular season della Serie B FIPIC che volge al termine e vede il Santa Lucia al primo posto nel girone di appartenenza.
“Questo risultato testimonia la qualità del lavoro svolto dai giocatori, come sempre supportato dalla passione della nostra affezionata community e dal sostegno dei nostri sponsor: ITOP, Ridiamo Onlus, Guidosimplex, Autostar Flaminia, Maxibon e Athletes” – continua Sanna – siamo orgogliosi dei risultati ottenuti finora e pronti ad affrontare questa sfida con entusiasmo e determinazione”.
I convocati: Ali Tailamoun, Mohamed Sanna Ali, Matteo Cavagnini, Matteo Mastrangelo, Alexandru Ciobanu, Alessandro Boccacci, Andrea Trulli, Kenneth Nwaisi, Ismael De Sousa Lobo Levy, Alessio Torquati.
Sarà possibile seguire gli aggiornamenti e gli incontri sui canali social del Santa Lucia Basket e sul canale YouTube IWBF Europe.
Info e ufficio stampa: direzione@santaluciabasket.org | +39 3924790137