Breaking news
  1. Roma non è una città per paralimpici. Il Santa Lucia Basket in carrozzina resta senza campo, nulla di fatto dopo il confronto con il Sindaco
  2. Lettera aperta al Sindaco Gualtieri dal Santa Lucia Basket Roma
  3. Roma / Basket in carrozzina – a volte ritornano. Il Santa Lucia in Serie A debutta in casa contro il Santo Stefano
  4. Roma, basket in carrozzina, il sogno continua. Il Santa Lucia torna in serie A
  5. Santa Lucia Basket Roma: The best is yet to come!

UNA STORIA BELLISSIMA

Il Santa Lucia Basket ha una storia straordinaria, costellata di primati e riconoscimenti: con 21 scudetti, 24 finali di campionato disputate consecutivamente, 3 Champion’s Cup e numerosi altri trofei tra Coppa Italia, Super Coppa e Coppa Europea è la squadra più titolata d’Italia.

A partire dalla stagione in corso, il management ha deciso di concentrare le attività agonistiche e di promozione sociale sulla formazione che partecipa al Campionato nazionale di Serie B, composta da giovani atlete e atleti, in molti casi esordienti (rinunciando all’iscrizione alla serie A per motivi di budget e impianto sportivo non idoneo “spogliatoi accessibili”).

L’obiettivo è formare nuovi giocatori e offrire a ragazze e ragazzi con disabilità la possibilità di praticare lo sport anche a sostegno della loro piena inclusione sociale.

La squadra di serie B ha partecipato ai Campionati nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 con ottimi risultati. Oggi, quattro atleti cresciuti nel nostro vivaio giocano in squadre di serie A, e nel campionato in corso altri due sono stati convocatiper la nazionale Under 19.