Breaking news
  1. SI RIPARTE VINCENDO
  2. PRIMO STOP PER IL SANTA LUCIA ROMA BASKET!
  3. Tra le nuove mura amiche il Santa Lucia Roma Basket continua a brillare!
  4. BUONA LA PRIMA PER IL SANTA LUCIA BASKET!
  5. Evento Formula E | ePrix Roma 2019

UNA STORIA BELLISSIMA

Il Santa Lucia Basket ha una storia straordinaria, costellata di primati e riconoscimenti: con 21 scudetti, 24 finali di campionato disputate consecutivamente, 3 Champion’s Cup e numerosi altri trofei tra Coppa Italia, Super Coppa e Coppa Europea è la squadra più titolata d’Italia.

A partire dalla stagione in corso, il management ha deciso di concentrare le attività agonistiche e di promozione sociale sulla formazione che partecipa al Campionato nazionale di Serie B, composta da giovani atlete e atleti, in molti casi esordienti (rinunciando all’iscrizione alla serie A per motivi di budget e impianto sportivo non idoneo “spogliatoi accessibili”).

L’obiettivo è formare nuovi giocatori e offrire a ragazze e ragazzi con disabilità la possibilità di praticare lo sport anche a sostegno della loro piena inclusione sociale.

La squadra di serie B ha partecipato ai Campionati nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 con ottimi risultati. Oggi, quattro atleti cresciuti nel nostro vivaio giocano in squadre di serie A, e nel campionato in corso altri due sono stati convocatiper la nazionale Under 19.