Breaking news
  1. PRIMO STOP PER IL SANTA LUCIA ROMA BASKET!
  2. Tra le nuove mura amiche il Santa Lucia Roma Basket continua a brillare!
  3. BUONA LA PRIMA PER IL SANTA LUCIA BASKET!
  4. Evento Formula E | ePrix Roma 2019
  5. Il Santa Lucia Basket è stella d’oro al merito sportivo

IMPEGNO SOCIALE

La società, in seguito alla partecipazione di un bando, istituito dalla Fondazione Vodafone, è riuscita ad iscrivere al campionato di serie B (stagione 2017/18) un gruppo di giovani ragazzi, con differenti disabilità, che hanno dimostrato la volontà di affrontare con determinazione il lungo percorso sportivo intrapreso.

Risultato di questo lavoro è stato quello di inserire, nella serie A, alcuni di questi giocatori, dando loro l’opportunità di confrontarsi con professionisti e trarne emotivamente e sportivamente un grande beneficio.

A tal proposito questo progetto prosegue con l’inserimento di nuovi ragazzi/e, che dopo un lungo percorso riabilitativo effettuato anche presso la Fondazione Santa Lucia, per formare un gruppo coeso, capace di affrontare le difficoltà che un campionato e la vita presentano.

Punto di riferimento sul territorio di Roma e del Lazio, il Santa Lucia
Basket Junior ambisce a diventare un vero e proprio vivaio di giocatori, formando talenti e costruendo con loro, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, un futuro da campioni.

Il progetto mira a collaborare con famiglie, comunità, scuole e istituzioni territoriali, per divenire uno strumento di promozione e di inclusione sociale rivolto a un pubblico più ampio possibile. La formazione junior è iscritta al Campionato di Serie B.