PRIMO STOP PER IL SANTA LUCIA ROMA BASKET!

“Nessuno può tornare indietro e ricominciare un nuovo inizio, ma chiunque può iniziare oggi e fare un nuovo finale” Cit. Maria Robinson

Terza giornata serie A

28/11/2019
SANTA LUCIA ROMA BASKET VS DECO AMICACCI GIULIANOVA 64-70


page1image1366928

Una sconfitta che brucia!

Rieccoci ancora tra le mura della nuova casa, questa volta di giovedì e non di sabato, in una partita tosta, in una partita dai mille volti, contraddistinta da tanti contrasti e da un’eccezionale prestazione al tiro da parte degli avversari. Gara tirata fino all’ultimo

quarto, alcuni dei nostri ragazzi però non sembravano essere in forma smagliante fin dalle battute iniziali, inoltre la strategia degli avversari alla fine ha pagato..

“Non disperare. Ogni sconfitta getta i semi della vittoria.”

L’ arena inizia ad affollarsi, le due squadre si scambiano i saluti pre-partita, l’arbitro controlla che sia tutto ok, palla a due..inizia la battaglia…

PRIMO QUARTO: Santa Lucia Roma Basket vs DECO AMICACCI GIULIANOVA 13-18

Partita che fin dall’inizio sembra essere spezzettata per via dei troppi falli fischiati, le battute iniziali mostrano un confronto molto equilibrato fra i due team i soliti Edwards e Cavagnini mettono i punti per il Santa Lucia, intanto Marchionni e Garibloo rispondono e riescono a portare in vantaggio Giulianova che non lo perderà più nel corso della partita.

 

Chi non sembra essere in partita però è Chakir che viene da una settimana difficile, inoltre anche i falli non aiutano ne lui ne il presidente Sanna che sono costretti ad uscire e far spazio ad Haidari e Milos, stesso discorso di falli anche per Torquati, un primo quarto veramente brutto dal punto di vista spettacolo giunge al termine con l’Amicacci Giulianova a +5.

 

page2image1397568 page2image1399136 page2image1395888

 

SECONDO QUARTO: Santa Lucia Roma Basket vs DECO AMICACCI GIULIANOVA 27-34

Se il primo quarto è stato falloso il secondo ancor di più, ed appena Edwards riesce a ricucire a -3, ecco che arriva il primo fallo tecnico della partita ai danni di capitan Cavagnini ed è costretto d uscire in favore di Nwaisi, Haidari intanto riesce ad entrare in partita e fare un’ottima prestazione, dopo due minuti la mancanza in particolare sotto canestro di Cavagnini si inizia a sentire e quindi rientra in campo al posto di Chakir.

 

Gli avversari ancora grazie a Marchionni ed ad un ottimo Stupenengo oltre al sempre bravo Gharibloo allungano a +7 e concludono il primo tempo sul 34 a 27. Si va negli spogliatoi con il Santa Lucia abbastanza provato dall’eccelsa prestazione degli avversari, in particolare col tiro dal mid range ed ai liberi.

 

TERZO QUARTO: Santa Lucia Roma Basket vs DECO AMICACCI GIULIANOVA 50-52

Si torna in campo e da subito si capisce che potrebbero esser state toccate le corde giuste nello spogliatoio della squadra di casa, in particolare Edwards ed Haidari con ottime azioni insieme al supporto di Cavagnini sotto canestro riescono ad avvicinare gli avversari, per poi metà terzo quarto distaccarsi di nuovo grazie ancora a Marchionni e Stupenengo oltre ancora a Gharibloo che continua nella sua prestazione asfissiante al rimbalzo ed al tiro oltre che in difesa cosicché Giulianova arriva al massimo vantaggio di +9.

Ma ecco che Cavagnini prova a suonare la carica per i suoi e negli ultimi 3 minuti del penultimo quarto mette dentro 7 punti di vitale importanza che fanno pensare ad un ultimo quarto ad alta tensione che inizierà sul 52 a 50 per Giulianova.

ULTIMO QUARTO: Santa Lucia Roma Basket vs DECO AMICACCI GIULIANOVA 64-70

Il quarto quarto è una lotta all’ultimo canestro, ad uno di Giulianova risponde il Santa Lucia, Gharibloo sale in cattedra e cerca di riallontanare gli avversari, Stupenengo e Marchionni lo seguono a ruota, dall’altra parte Cavagnini ed Edwards non demordono e grazie ad una bella prestazione agli assist di Haidari la squadra di casa si porta al minimo svantaggio di un punto sul 64-65 prima dell’ultimo minuto e mezzo.

 

Già un ultimo minuto e mezzo che ha tutto e niente per il Santa Lucia, un ultimo minuto mezzo lottato con le unghie ed i denti ma che non è stato gioviale con il team ospitante, che probabilmente avrà risentito mentalmente da una giocata di squadra di un superbo Stupenengo che riesca a smarcarsi e mettersi in ottima posizione di tiro concludendo positivamente e poi dal conseguente errore di Haidari oltre che dal secondo fallo tecnico fischiato in maniera un pò esagerata a capitan Cavagnini che è costretto ad uscire, la partita si conclude con gli ultimi 3 punti di Marchionni che porta al finale 64-70.

 

Purtroppo non sono bastate le ottime prestazioni di Edwards e Cavagnini al tiro che concludono con 26 punti a testa e di un ottimo Haidari con 10 assist, non è bastato contro il trio di Amicacci Giulianova composto da Gharibloo Mvp della partita, Stupenengo che ha messo dentro i 2 punti più pesanti e Marchionni che ha fatto giocate da gran assist man durante il corso della gara. Quindi Giulianova riesce a portare a casa una vittoria incredibile e pesante al fine di muovere la classifica, invece la squadra di casa deve mettere da parte questa partita capire cosa non sia andato e ripartire sulla scia di inizio stagione.

Seguiteci sui nostri profili social:
e potete ammirare le nostre foto anche su