Seconda vittoria stagionale a Bergamo

Seconda vittoria stagionale a Bergamo

Roma, 27 novembre 2017 – Nella quarta giornata il Santa Lucia Basket è ospite della Special Sport Bergamo a caccia della seconda vittoria stagionale. I bergamaschi sono ancora a zero punti.

I padroni di casa schiarano come starting five i seguenti giocatori: Airoldi, Magvin, Carrara, Bombardieri e Spicsuk mentre per i gialloblù scendono in campo, Fares, Sanna, Cavagnini, Di Monte e Stupenengo.

Le due squadre tengono il punteggio di parità fino al quarto minuto di gioco (4-4), poi gli ospiti scappano grazie ai punti di Stupenengo (4), Sanna (3) e Fares (2). I gialloblu chiudono la prima frazione sul 10-17.

Il secondo quarto comincia con il gioco da tre punti di Matteo Cavagnini, e prosegue con un botta e risposta continuo fino al termine della frazione quando Pennino e Stupenengo piazzano un parziale di 4-0. Le squadre vanno al risultato lungo con gli ospiti in vantaggio 22-36.

Nel terzo quarto dopo il canestro di Bombardieri i ragazzi di coach Castellucci ammazzano la partita con il parziale di 0-7 che portano i gialloblù sul +19. Firmatari di questo parziale sono Cavagnini con 3 punti e Fares autore degli altri 4 punti. Bergamo trova un mini parziale di 4-0 ma il terzo quarto finisce 32-51.

Al quarto tempo i gialloblù dopo un 1\2 subito dalla lunetta arriva al +24 con due punti di Cavagnini e quattro punti di Stupenengo. Negli ultimi quattro minuti Bergamo anche grazie all’allentamento della linea difensiva dei gialloblù arriva al  -16. La partita finisce sul 49-65 per gli ospiti, i ragazzi di coach Castellucci trovano la seconda vittoria consecutiva.

Prossimo appuntamento sabato 2 dicembre alle 17:00 in via Ardeatina 354 contro Cimberio Varese.