Intervista a Fabio Castellucci

Intervista a Fabio Castellucci

Cosa ti aspetti da questa stagione. Quali sono gli obiettivi?

Da questa stagione mi aspetto di vedere un’ulteriore crescita di tutta la squadra con la motivazione giusta per accedere ai playoff.

A che punto è l’amalgama della squadra?

L’amalgama della squadra è buono, l’inserimento di Rafael e Carlos ha ancora bisogno di un po’ di tempo per raggiungere maggiore fluidità nel gioco e aumentare il livello di conoscenza con la squadra. Sono comunque molto contento di poter lavorare con loro.

Come vedi il campionato in generale? Com’è la tua griglia?

Vedo, come l’anno scorso, un gruppetto di testa che lascia le altre squadre a lottare per i piazzamenti. Santo Stefano ha dichiarato che punta a vincere il campionato ma sappiamo che dovrà vedersela con Cantù. Nell’ipotesi che questo si avveri e non amando troppo i pronostici, bisogna lottare con costanza per arrivare tra le prime quattro.

Come ti immagini il cammino in Europa?

In Europa mi aspetto di accedere a una delle finali di coppa. Servirà un grande gruppo per lottare contro squadre straniere e ben organizzate. Sono consapevole che per alcuni dei nostri ragazzi sarà la prima esperienza internazionale ma sono sicuro che riusciranno a fare bene.